OLTRE LA SCHEGGIA DI UNO SPECCHIO - LORENZO PAGNI

Collana

Autore Lorenzo Pagni

Editore Edizioni Efesto

Pagine

Prezzo

Anno 2021

ISBN

...

OLTRE LA SCHEGGIA DI UNO SPECCHIO

Un romanzo che spazia da Genova a Tambacounda, nell'Africa occidentale. Un intreccio di storie e personaggi alla ricerca di se stessi che attraversano la linea sottile che divide la simbologia dalla razionalità , l'arcano dalla fede.
Il protagonista Pierò si lascia alle spalle una Genova che per lui è diventata inconsistente per andare a cercare in Africa le risposte necessarie per placare le troppe domande che continuamente affiorano nella sua testa. E tra voglia di solitudine, di scoperta, di avventura, coinvolgendo alla fine personaggi inaspettati, il libro accompagna il lettore nel cuore delle contraddizioni dell'Africa.
Lorenzo Pagni con la sua magistrale penna ironica e graffiante aiuta il lettore a districarsi in sentieri difficili, dove le carte dei tarocchi trovano la sua giusta collocazione in una terra dove anche l'invenzione della ruota ci appare discutibile, dove niente è scontato e tutto è diverso da come siamo abituati noi.
Un libro da leggere tutto d'un fiato che lascia al lettore la risposta alla più importante delle domande: la nostra vita fa parte di un disegno o è tutto lasciato al caso?



LorenzoPagni.it  Powered by nwk.it